12 Mar | 2014
jrgulinelli

BMW Bikes: aria di Primavera con la collezione 2014

L’esperienza di BMW nella produzione di biciclette non è da meno rispetto alla sua imponente presenza nel mondo dell’automotive. Non sorprende vista la grande capacità del marchio bavarese di mettere insieme alta qualità e design esclusivo su tutto ciò che si muove su ruote, che siano quattro o due… Proprio in questi giorni la firma di Monaco ha svelato la nuova collezione di biciclette 2014. Caratterizzato dal “collo di toro” il telaio di queste due ruote a pedali imita il design di una moto, stilizzando il contorno di un serbatoio “virtuale”. Rispetto alla vecchia gamma delle BMW Bikes, queste che arriveranno in primavera saranno migliori delle precedenti anche per le linee e le saldature del telaio più soavi, e per i cavi, di freni e cambio, tutti nascosti all’interno dei tubi. Ci saranno novità anche per i componenti firmati dai marchi d’elite del settore come Shimano (cambio e freni), Suntour (forcella e ammortizzatori), Continental (pneumatici) e Fizik (selle). Cruise e-bike.

Dopo l’esito della sua prima bicicletta elettrica, BMW ci riprova dopo solo un anno con la nuova generazione della Cruise e-Bike. Perfetta per l’uso in città è spinta da un potente motore Bosch da 250 watts che le fa raggiungere un’andatura fino a 25 km/h, senza pedalare. Ma, fondamentalmente, funziona come pedalata assistita. Si adatta alla potenza del ciclista attraverso tre sensori che misurano la forza e la frequenza della pedalata e la velocità, calcolando mille volte al secondo il livello esatto di assistenza necessario. Si conforma, insomma, con le esigenze di ogni ciclista. Ha un’autonomia approssimativa di circa 100 km e la batteria, estraibile, si ricarica al 50% in 90 minuti. Grazie al peso contenuto di 22 kg si adatta al regolamento stradale e consente di essere guidata senza patente, ne obbligo di casco (anche se è sempre meglio metterlo). Le altre BMW Bikes, acquistabili online dal sito www.bmw-shop.com, sono la BMW Cruise Bike 2014, la BMW Cruise M-Bike 2014, la BMW Mountainbike 2014 e la BMW Trekking Bike 2014 (la mia preferita, in apertura), quest’ultima perfetta per le lunghe percorrenze e i viaggi in bicicletta, da fare (rigorosamente) almeno una volta nella vita…


Commenta su Facebook

Commenta sul sito

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Puoi usare questi codici HTML nel tuo commento: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>